Spedizioni

Costi e modalità di spedizione in Italia

Questa sezione indica le condizioni per le spedizioni in Italia e Città del Vaticano per gli articoli venduti e spediti da Punto 1 S.r.l., che in prosieguo verrà chiamata PUNTO 1.

TEMPI DI CONSEGNA

I tempi medi di consegna variano entro 48 ore (due giorni lavorativi) dalla presa in carico del prodotto (o dei prodotti) da parte del corriere DHL o servizio Posta1 se scelto. I tempi indicati si riferiscono esclusivamente agli articoli disponibili e decorre dal momento di spedizione dell’articolo.
La consegna viene effettuata esclusivamente nei giorni lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00 e prevede la consegna sul fronte strada per tutti i prodotti acquistati da PUNTO 1. Tutti gli ordini ad eccezione di quelli con servizio Posta1 vengono affidati da PUNTO 1 al corriere DHL. La prima consegna viene effettuata dal corriere senza alcun tipo di preavviso telefonico.

ASSENZA DEL CLIENTE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA

In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso di passaggio nella cassetta della posta e ritenta la consegna il giorno lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza, il Cliente viene contattato direttamente dal corriere per effettuare un terzo tentativo di consegna. Qualora anche questo tentativo non andasse a buon fine, il prodotto rientrerà nei magazzini PUNTO 1, con conseguente annullamento dell’ordine e successivo rimborso del prezzo di acquisto, secondo la modalità di pagamento scelta, a eccezione del costo del trasporto che rimane a carico del Cliente.

COSTI

Tramite corriere DHL €6,50.
Tramite servizio Posta1 delle Poste Italiane €2,80.