Restituisci un articolo

Potrai restituire un articolo venduto e spedito da Punto 1 S.r.l., che in prosieguo verrà chiamata PUNTO 1, entro 14 giorni dalla data di avvenuta consegna, in base alla Politica dei Resi di PUNTO 1.

Puoi restituire un articolo:

  • se hai ripensato al tuo acquisto
  • se l’articolo che hai acquistato ti è stato consegnato danneggiato, è difettoso, non è quello che avevi ordinato, o comunque non è conforme al contratto di vendita.

Trascorso il termine di 14 giorni dalla consegna, potrai ottenere assistenza in garanzia per gli articoli venduti da PUNTO 1 rivolgendoti al nostro Servizio Clienti.

Come restituire un articolo

Per iniziare la procedura di reso di un articolo, compila il modulo di recesso.

Se la richiesta è in conformità con la Politica dei Resi di PUNTO 1, riceverai via e-mail un’etichetta di reso che potrai stampare. Le risposte alle richieste di reso per Diritto di recesso vengono evase entro due giorni lavorativi.

Se ripensi al tuo acquisto, le spese di spedizione per la restituzione di articoli acquistati da PUNTO 1 sono a tuo carico.

Tuttavia se ricevi un articolo difettoso, danneggiato o che non corrisponde alla descrizione fornita (ad esempio se hai ricevuto un articolo usato mentre l’articolo era descritto come nuovo), potresti aver diritto ad un rimborso integrale.

Nota: se stai restituendo un cellulare, una fotocamera o un qualunque altro dispositivo di memorizzazione, ricorda di rimuovere eventuali password e tutti i dati personali in esso contenuti prima di restituirlo. Ti ricordiamo inoltre di inviare il dispositivo senza accessori personali non originariamente inclusi nell’articolo, come custodie o schede di memoria esterne acquistate separatamente.

Ti consigliamo di imballare accuratamente l’articolo per evitare che si possa danneggiare durante il trasporto e di spedire il tuo reso utilizzando l’etichetta di reso pre-pagata che ti verrà fornita.

Nota: rifiutare una consegna non significa restituire il prodotto con un metodo di spedizione tracciabile, in caso di consegna rifiutata potrebbe non essere possibile provvedere al rimborso ai sensi delle politiche di reso.

Ti consigliamo di accettare la consegna e poi iniziare la procedura di reso.

Garanzia legale

Se hai acquistato un articolo difettoso o non conforme alla descrizione presente sul sito (i.e. difetto di conformità), hai diritto, senza che tu debba sostenere alcuna spesa, alla riparazione o sostituzione del prodotto difettoso da parte di PUNTO 1. La Garanzia Legale si applica in caso di difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto che hai acquistato, anche se a quella data il difetto non era immediatamente riscontrabile. Per farla valere devi comunicare a PUNTO 1 la presenza del difetto entro 2 mesi da quando lo hai scoperto.

Rimborsi

Se acquisti e restituisci il prodotto acquistato entro 14 giorni lavorativi dalla consegna, esercitando il diritto di recesso, PUNTO 1 ti rimborserà il prezzo pagato (spese di spedizione escluse).

PUNTO 1 non è tenuta a rimborsare i costi di altri servizi accessori. Quando eserciti il diritto di recesso, le spese per la restituzione del prodotto sono a tuo carico.

PUNTO 1 detrarrà le spese di spedizione dell’etichetta pre-pagata per il reso dall’importo totale del tuo rimborso.

Sono tuttavia fatti salvi i tuoi diritti ai sensi della Garanzia Legale di conformità.

Tempistiche del rimborso

Il rimborso del prezzo dell’articolo per cui è stato esercitato il recesso viene effettuato entro 14 giorni dal ricevimento dell’articolo oppure finché non avrai fornito prova di averlo restituito, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Riceverai il rimborso sul metodo di pagamento utilizzato per il tuo acquisto e PUNTO 1 invierà un’email di conferma dell’avvenuto rimborso.

Vedi anche:

PER I PROBLEMI CREATI DAL COVID-19 LA PUNTO 1 S.R.L. NON E' PIU' OPERATIVA - LA PIATTAFORMA DI LOCALIZZAZIONE AIBEILE E' INDIPENDENTE E CONTINUERA' A FUNZIONARE REGOLARMENTE Ignora